Condividi su facebook
Condividi su twitter
Tradizionale appuntamento con la recita di fine anno scolastico: sul palcoscenico “I musicanti di Brema”
musicanti brema pantalla

Tradizionale appuntamento, a Pantalla, con la recita di fine anno dei bambini della scuola elementare: ad andare in scena sul palco della Sala Parrocchiale del paese “I musicanti di Brema”, tratto dall’omonima favola dei fratelli Grimm.
Ricca di comicità e di musica, “I musicanti di Brema” parla di amicizia, tenacia, lavoro di gruppo e di diversità, che diventa una risorsa.

A realizzare le scenografie, i genitori degli alunni della classe quinta; lo spettacolo è stato arricchito da alcuni pezzi musicali, uno con il flauto, alcuni cantati ed altri con movimenti del corpo, nell’ambito del secondo anno consecutivo del progetto di propedeutica musicale, finanziato dalla Banda del paese “Pasquale del Bianco”: a coordinare i bambini l’esperta Alice Boggi.

“In linea con il nostro progetto di circolo Natura e Cultura, abbiamo scelto di lavorare sulla favola de “I musicanti di Brema” perché tratta di tematiche molto attuali come la diversità, il rifiuto da parte degli altri, il riconoscimento delle proprie risorse e l’importanza della collaborazione nel superamento delle difficoltà” spiegano le maestre della scuola primaria.

“La recita è un gradito appuntamento per tutta la collettività, ma ancor di più per i nostri alunni, per i quali questo evento ha assunto il significato del coronamento di un percorso, il raggiungimento di una meta e, al tempo stesso, un augurale trampolino di lancio per una successiva avventura”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter