Nuova collocazione in via sperimentale, dal 15 giugno al 31 dicembre, in Via Menecali e Via Pozzo Beccaro
mercato

Il mercato del sabato a Todi torna all’antico. L’Amministrazione comunale ha infatti disposto il trasferimento del mercato settimanale dall’attuale Via del Crocefisso a Via Menecali e Via Pozzo Beccaro, lungo il viale che conduce al tempio della Consolazione.
Si tratta di un luogo dove le bancarelle erano già state ospitate in anni lontani, prima di trasferirsi presso l’area di Porta Orvietana e, successivamente, appunto, in Via del Crocefisso.
Un peregrinare che non ha portato fortuna al mercato, ridotto ormai a poche unità di bancarelle, con l’appuntamento che è ormai l’ombra di se stesso. Per un periodo si è pure parlato di un suo possibile spostamento a Ponterio, nel tentativo di intercettare nuova utenza.

Il ritorno del mercato del sabato davanti all’Istituto “Einaudi” è previsto in via sperimentale dal 15 giugno al 31 dicembre, con conseguente modifiche alla circolazione (vietata dalle 6 alle 15) e con divieto di sosta con rimozione forzata.
Conseguentemente agli adottati provvedimenti di viabilità, in concomitanza con lo svolgimento del mercato settimanale, il capolinea delle linee extraurbane della Busitalia Sita Nord è trasferito nell’area individuata nei pressi del parcheggio di Porta Orvietana.
La sperimentazione, dunque, non è limitata al solo periodo estivo ma proseguirà anche con la riapertura delle scuole.

condividi su: