Condividi su facebook
Condividi su twitter
Presso l’area giochi dell’asilo, si è festeggiata la conclusione dell’anno educativo; consegnato un attestato ed una medaglia per il corso di motoria
asilo festa2

Tempo di esami, ma anche di feste di fine anno scolastico. Anche all’asilo asilo nido del Broglino di Todi, presso l’area giochi, bambini, genitori, nonni ed educatrici si sono ritrovati per festeggiare insieme la conclusione delle attività dell’anno educativo. 

Quest’anno i bambini più grandi hanno partecipato anche ad un corso di “motoria”, grazie al progetto portato avanti insieme al Maestro Mauro Primieri, il quale nel corso dell’anno ha educato e stimolato i bambini a svolgere vari giochi ed esercizi fisici. Il corso ha avuto la sua conclusione proprio in occasione della festa di fine anno, durante la quale i bambini si sono esibiti negli esercizi appresi durante il percorso formativo, con tanto di capriola e percorso ad ostacoli. 

Alla fine i bambini sono stati premiati con un attestato ed una medaglia di partecipazione al corso di motoria.

Ottimo il lavoro svolto dalle educatrici che hanno consegnato ai genitori di ogni bimbo e bimba, una raccolta di elaborati, un diario e un DVD con i quali i genitori hanno potuto ripercorrere un anno di attività educativa del proprio figlio con un dettagliato resoconto delle attitudini e dei progressi fatti nel corso dei mesi, facendo comprendere ai genitori gli aspetti caratteriali e comportamentali che il proprio figlio ha potuto esprimere nel corso del progetto educativo.

Immancabile la merenda finale, allestita anche grazie al contributo delle famiglie dei bambini.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter