Appuntamento per domenica 30 giugno, presso la sede in Via del Crocefisso, per una iniziativa del Comitato della Croce Rossa di Todi
croce rossa a porte aperte

Domenica 30 giugno ci sarà un grande evento “CROCE ROSSA A PORTE APERTE” presso la sede del Comitato di Todi in Via del Crocefisso, 51 dalle ore 17:00 tutti i cittadini sono invitati a partecipare.
Un modo per far conoscere le attività del Comitato. “I Volontari accoglieranno tutti coloro che vorranno venirci a trovare – dice il Presidente della Cri di Todi Gino Ricci – avendo così la possibilità di vedere le nostre strutture, i nostri mezzi di soccorso, come operiamo nei confronti di chi ha bisogno nei nostri interventi: trasporto infermi, assistenza alle manifestazioni, assistenza alle persone. Potranno visitare il nostro Emporio Solidale, attraverso il quale assistiamo mensilmente più di 90 famiglie bisognose del nostro territorio distribuendo derrate alimentari. Saranno insigniti della medaglia d’argento e d’oro della Croce Rossa Italiana i Volontari che hanno raggiunto 15 e 25 anni di attività.
Per l’occasione sarà inaugurata la nuova struttura polivalente donata da UMBRA ACQUE S.p.A. che oltre ad essere utilizzata come Centro di ascolto per i disagi sociali su convenzione con i servizi Sociali del Comune di Todi, verrà utilizzata anche come struttura di supporto di Protezione Civile. Infine ci sarà anche l’inaugurazione della nuova ambulanza che su progetto “Una nuova ambulanza per Todi” , è stata cofinanziata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia. Insomma una grande festa con la partecipazione dalla Banda Musicale di Pantalla, intrattenimento di un complesso che eseguirà musiche anni ’60 ed infine un ricco buffet per tutti.

condividi su: