Classe 1998, di Spoleto, 190 cm di altezza, ruolo guardia/ala piccola, è un arcigno difensore
MARZULLO-IMG_26131-700x297

Basket Todi ha reso noto di aver raggiunto un accordo per le prestazioni sportive dell’atleta Raffaele Marzullo per la stagione 2019-2020.
Nato a Spoleto il 31 maggio 1998, 190 cm di altezza, ruolo guardia/ala piccola, ha iniziato la sua carriera giovanile nella società  Basket Giromondo per poi nel 2012 approdare in prestito al Basket Todi, dove al termine di un esaltante percorso nelle finali nazionali under 14 di Bormio, culminate con il decimo posto assoluto di squadra, è stato premiato tra i dieci migliori giocatori italiani della categoria.
Conteso da diverse società di serie A,  nel 2013, il suo cartellino viene acquistato dalla Poderosa Montegranaro dove sotto la guida di coach Domizioli ha disputato i campionati giovanili per poi esordire in serie B nella stagione 2014-2015. Nella stagione 2016-2017  è nella rosa della prima squadra che disputa il campionato di serie B ed inoltre utilizzando il doppio tesseramento viene mandato a farsi le ossa a Jesi sponda Aesis dove disputa il  campionato di serie C Silver.

Nel 2017-2018, dopo un inizio di stagione alla Poderosa in C gold, viene chiamato da Scauri in serie B, dove è autore di un’ottima stagione con un Higth Season di 14 punti. L’ultima stagione parte da Lamezia Terme in serie B  dove per problemi societari è costretto ad interrompere la stagione per poi proseguire e terminare sempre nel campionato di Serie B a Domodossola, dove ha chiuso con 6 punti di media.
Giocatore di grande duttilità, sa interpretare bene diversi ruoli, ottimo fisico che sfrutta nelle giocate  uno contro uno e arcigno difensore. Giocatore di sistema, che gioca per la squadra, cercando sempre la soluzione più giusta e semplice.
Ora, ponendo per i prossimi anni lo studio universitario al centro dei suoi interessi, ha deciso di ritornare a vivere in Umbria ed è stata fin da subito sua ferma intenzione di tornare a giocare per il Basket Todi che con il suo arrivo accresce in modo importante il tasso tecnico e fisico della rosa a disposizione di coach Olivieri.

condividi su: