Il Comune ottiene da Busitalia l’inserimento della fermata di Castiglione della Valle sulla linea riattivata tra Mercatello e Perugia
bus-italia

A seguito delle richieste fatte dall’Amministrazione comunale, Busitalia, gestore del servizio di trasporto pubblico, si è resa disponibile, senza costi aggiuntivi per il Comune, a inserire anche la frazione di Castiglione della Valle nel percorso della linea extraurbana E005 che collega Mercatello con Perugia. Tale linea, colpita dai tagli della Regione Umbria, era stata infatti riattivata a metà luglio con due corse giornaliere grazie a fondi stanziati dal Comune di Marsciano.

L’inserimento della fermata di Castiglione della Valle sarà operativo solo per il periodo finale di agosto, dal 26 al 31. Ecco perché: le corse riattivate sulla linea E005 saranno sospese per il periodo dal 10 al 25 agosto (con ripresa del servizio il 26 agosto). Allo stesso tempo le linee urbane di Perugia Z11 e Z12 che attualmente servono anche Castiglione della Valle, saranno sospese dal 10 al 31 agosto. Quindi, dalla ripresa, il 26 agosto, della linea E005 e fino alla ripartenza del servizio urbano di Perugia, sarà proprio la linea E005 a coprire Castiglione della Valle.

“L’amministrazione – dicono dal Comune di Marsciano – conferma quindi il proprio impegno e la propria costante attenzione per ridurre i disagi che il taglio del servizio di trasporto pubblico fatto dalla Regione dell’Umbria sta causando a tanti utenti in questa estate 2019. E ribadisce in modo fermo la necessità di chiarezza, da parte della Regione stessa, sul futuro di questo servizio a partire da quello che succederà alla riapertura delle scuole, dopo il 10 settembre. È assolutamente necessario scongiurare il ripetersi, nell’affrontare questa crisi del trasporto pubblico regionale, di una gestione approssimativa e allo sbando, che ha lasciato i cittadini non solo senza un servizio ma anche senza un’adeguata e preventiva informazione su quanto stava succedendo”.

condividi su: