Dal 9 al 18 agosto, nella popolosa frazione tuderte, dieci giorni di balli, giochi, musica ed intrattenimento all'insegna del piacere gastronomico
musica pantalla

Dieci giorni di balli, giochi, musica e intrattenimento e duecento volontari pronti a dare il meglio di sé. Come ogni anno, Pantalla è in fermento per l’inizio di “Musica Città: il piacere della gastronomia”, la storica sagra del paese, al via dal 9 al 18 agosto, che quest’anno giunge alla trentanovesima edizione, sfiorando il quarantennale.

Rappresentando una tradizione ben consolidata nel tessuto locale ed essendo un punto di riferimento per gli amanti del ballo liscio e della musica popolare, anche quest’anno Musica Città ha in serbo serate d’eccellenza per il proprio pubblico, fatte sia di novità che di grandi conferme: serate di cartello quelle di venerdì 9 e martedì 13, che vedranno ospiti le orchestre di Omar Lambertini e di Rossella Ferrari. Mercoledì 14 serata spettacolo con l’Orchestra Rodigini. Protagonisti nelle serate di domenica 11 e di sabato 17 la musica di Daniele Tarantino e la fisarmonica dell’orchestra Vincenzi; domenica 18, serata conclusiva, gran finale con lo spettacolo pirotecnico.

Spazio ai giovani con il Disco Pub: serate di punta venerdì 9, sabato 10 e giovedì 15, in cui si esibiranno Antani Project, Seveso Casino Palace e The Sunny Boys. Imperdibile la Notte Bianca di venerdì 16, organizzata da Blue Magic Staff.

Pronta a essere messa in moto l’enorme macchina dello stand gastronomico, da sempre fiore all’occhiello della sagra: dai cassieri, pronti a prendere l’ordine, agli aiutanti della cucina e ai camerieri, veloci nel portare il cibo a destinazione; sempre aperti la paninoteca “Che te ce metto?” e l’Angolo del Goloso per gli amanti del dolce.

Divertimento assicurato anche per i bambini con i giochi gonfiabili e la baby-dance. Confermata la presenza del tiro a segno e della lotteria, la cui estrazione avverrà l’ultima sera, subito dopo lo spettacolo pirotecnico: primo premio una Fiat 500; secondo premio un televisore; terzo premio un Tablet.

Il programma della festa è disponibile sul sito www.musicacitta.it; per tutte le novità, la pagina Facebook e il profilo Instagram della Festa.

condividi su: