Le lezioni inizieranno la prima settimana di ottobre; sabato 21 settembre in programma un Open Day alle ore 16.00 presso la scuola
Open day scuola musica (1)

Sono aperte le iscrizioni alla Scuola comunale di Musica “Fabrizio De André” di Marsciano per l’anno scolastico 2019/2020. A gestire la scuola e, da quest’anno, ad occuparsi direttamente anche della raccolta delle iscrizioni è l’associazione Humana Ars Musica.

Le lezioni cominceranno la prima settimana di ottobre e per iscriversi è necessario compilare i moduli disponibili online sulla pagina Facebook di Humana Ars Musica (https://www.facebook.com/Humana-Ars-Musica-Associazione-Musicale-818852814844616/) o reperibili presso la sede della scuola di musica in via Marabini.

La scuola ha organizzato anche un Open Day per sabato 21 settembre alle ore 16.00. In questa occasione, oltre a raccogliere le iscrizioni, presenterà i vari corsi e laboratori che saranno attivati, dai corsi musicali propedeutici per bambini alle lezioni di teoria sulle materie di solfeggio, teoria e grammatica musicale, ear training, armonia, composizione, storia della musica. 

E naturalmente saranno illustrati gli insegnamenti dei principali strumenti quali pianoforte, chitarra classica ed elettrica, canto lirico e moderno, percussioni, batteria, flauto traverso e dritto, clarinetto, saxofono, tromba, oboe, violino, violoncello, contrabbasso, basso elettrico e fisarmonica. La scuola attiverà nell’anno scolastico anche laboratori orchestrali e corali con musica da camera (duo, trio, quartetto e quintetto) e musica d’insieme di vario genere (pop, rock, jazz, coro di voci bianche, coro di adulti) oltre a proporre le consuete attività periodiche: saggi e concerti di allievi e insegnanti, lezioni concerto, guide all’ascolto e corsi estivi.

La modulistica per iscriversi può essere inviata, corredata dalla copia di un documento di identità, all’indirizzo email scuoladimusicadeandre@gmail.com. Per informazione è possibile contattare il numero 347.0158871 reperibile tutti i giorni dalle ore 15.00 alle 20.00.

condividi su: