Condividi su facebook
Condividi su twitter

Ogni Giorno un Sondaggio, di ogni Tipo, con Variazioni anche del 10/15%. Dal 12 Ottobre non si Potranno più Pubblicare. Il “Sondaggio” Vero sarà alle Urne il 27 Ottobre. La Coalizione Civica è Valutata sino al 22% e la Fiducia in Ricci al 38%.

Ogni giorno un sondaggio. Di ogni tipo. Con variazioni, da un giorno all’altro, del 10-15%. Addirittura, in alcuni casi, con il totale che fa 70% e non 100%. In Internet chiunque fa il “suo” sondaggio. A livello nazionale si tende ad “adattare” il dato politico a quello locale quando, invece, si vota soprattutto il candidato presidente e le liste di candidati presentate.

Noi ne abbiamo svolti due, molto accurati, e tarati sulle realtà locali umbre (Scenari Politici – WinPoll): la coalizione civica Ricci Presidente, Italia Civica e Proposta Umbria include una propensione al voto attestata al 22% e il candidato presidente è valutato con un “indice fiducia” al 38% (sondaggio pubblicato nel nazionale).

Ovviamente il vero sondaggio si svolgerà il 27 ottobre (dalle 7 alle 23) e, comunque, dal 12 ottobre (quindici giorni prima della elezioni, come da norma) “nessun sondaggio potrà più essere pubblicato” e la riflessione passerà, senza “condizionamenti”, agli elettori e le loro valutazioni.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter