Martedì 17 dicembre alle ore 16 ad Assisi, presso l’Associazione Fortini, si svolgerà un incontro informativo aperto a tutti sul tema della consapevolezza digitale e dei rischi rispetto all’uso non corretto della Rete e dei Social Network da parte dei ragazzi.
Digital Family sarà un momento di riflessione, organizzato nell’ambito del progetto regionale GEMMA su sexting, cyberbullismo e altri rischi che bambini e ragazzi corrono nel momento in cui utilizzano strumenti digitali nuovi senza la guida da parte di famiglie e scuole.
L’incontro, tenuto dall’esperta Sonia Montegiove, affiancata dalla local coach del progetto Gemma Carlotta Marzi, rappresenta un momento importante aperto a genitori, insegnanti, educatori e adulti che possono comprendere l’importanza del loro intervento in qualità di educatori, anche su temi nuovi come quello del digitale.
Il tema è di grande interesse per tutti ma in particolare per gli educatori e per i genitori che spesso si trovano disorientati di fronte ad applicazioni che non conoscono in modo approfondito, ma nelle quali si sviluppa sempre di più una parte importante della dimensione sociale dei giovani studenti.








