Sabato 1 Febbraio sarà una giornata speciale per la Biblioteca Comunale di Todi, con l’apertura straordinaria al pubblico nell’ambito del progetto “Città che Legge”. La Biblioteca resterà aperta dalle ore 9 alle ore 13 con tante iniziative dedicate a tutti i tipi di platea. La Giornata, denominata “Famiglie in Biblioteca” vedrà appunto diversi appuntamenti.
Si comincerà con le Visite Guidate alla Biblioteca Comunale per far conoscere i luoghi e le attività svolte all’interno di esse ordinariamente; ci sarà poi una Mostra di elaborati, realizzati dai bambini che stanno partecipando al corso di pittura tenuto da Teodora Livia De Nobili e Sara Sajeva; inoltre ci sarà l’attività di Bookcrossing, con scambio di libri tra tutti coloro che vorranno portarne uno in quella mattinata, per poi scambiarlo con qualcun altro dei presenti.
Grande soddisfazione è stata espressa dall’Assessore alle Politiche Culturali Claudio Ranchicchio, che si dichiara entusiasta del progetto Città che Legge e allo stesso tempo ritiene molto importante che i cittadini di Todi possano vivere al meglio la realtà della nostra Biblioteca Comunale.