Condividi su facebook
Condividi su twitter
I Volontari Istruttori della Croce Rossa di Todi, hanno fatto apprendere al personale della scuola le tecniche di disostruzione in caso di interventi di urgenza
corso cri

Nei giorni 21,23 e 31 gennaio scorso, oltre settanta persone, tra personale docente non, hanno partecipato al Corso di Manovre Salvavita Pediatriche tenuto dai Volontari Istruttori della Croce Rossa di Todi, presso la loro sede in Via del Crocefisso.

Le maestre della Scuola Primaria hanno voluto apprendere le tecniche di disostruzione di un bambino nel caso che si dovesse intervenire con urgenza. Purtroppo la normativa vigente non obbliga il personale della scuola a fare corsi di questo tipo. Una mancanza legislativa che ha dell’incredibile, anche se organizzazioni come la Croce Rossa da anni sollecitano le forze politiche, affinchè si provveda a sanare questa falla.

Ed allora un plauso va dato a chi, invece sensibile a queste problematiche, ha voluto in tutti i modi che il Distretto Scolastico fosse all’avanguardia sul territorio di competenza, affinchè il proprio personale, che tutti i giorni è in prima linea ed a contatto con i bambini, fosse formato sull’esecuzione delle manovre salvavita. La collaborazione tra la Croce Rossa di Todi e la Direzione Didattica è nota da tempo. Un grazie quindi alla Prof.ssa Silvana Raggetti ed alla Maestra Daniela Santini che hanno portato avanti questo progetto. E come noi diciamo in Croce Rossa “chi salva un bambino salva il mondo intero”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter