Buona la prova degli atleti hagakuriani impegnati domenica in una doppia gara nel karate in 2 regioni diverse. Ha iniziato nella mattinata Luca Merlini con Team Puleo, nella gara di kumite a Firenze, valevole come qualificazione ai Campionati Italiani Seniores. Pur combattendo bene, Luca perde il primo incontro e nonostante poi si aggiudichi con i ripescaggi il terzo posto surclassando gli avversari, non riesce a qualificarsi.
Peccato perchè Luca non avrebbe sfigurato tra i grandi del karate italiano; la perfezione del calcio uramawashi da tre punti piazzato nella finale per il terzo posto vinta per 6-0 ne è la dimostrazione.
Nel pomeriggio Riccardo D’Ambrosa, Stefan Neculcea e Georgea Neculcea hanno partecipato alla gara di kata organizzata a Chieti dalla società sportiva Accademia TenRyu Karate della maestra Anna Micomonaco.
Un test importante per capire su che cosa lavorare per far crescere il gruppo agonistico di kata. Due prove ciascuno per gli atleti che hanno poi determinato la classifica finale. Riccardo D’Ambrosa fuori dal podio per poco si classifica al quinto posto. Buone le prove dei fratelli Neculcea si aggiudicano 2 medaglie di bronzo.
Stefan nella categoria Esordienti e Georgea addirittura nella categoria superiore delle Cadette. Tanto lavoro da fare, ma tanto entusiasmo per crescere.
“Un grazie enorme – dice il maestro Rossano Rubicondi – a Manuel Del Prete e Filippo Mortaro che hanno accompagnato i ragazzi in gara. La forza di Hagakure è avere tanti tecnici e cinture nere disponibili a crescere insieme a tutto il gruppo”.