Mentre il Sindaco di Marsciano strumentalizza l’attenzione che il Partito Democratico della Media Valle del Tevere sollecita sul futuro dell’ospedale di Pantalla, dimenticando che la campagna elettorale è finita da mesi e che ha un ruolo istituzionale che le imporrebbe maggiore pacatezza e prudenza, il personale sanitario dell’Ospedale di Pantalla è sottoposto a gravi disagi e rischi.

Come già evidenziato, ma evidentemente da ribadire, condividiamo la necessità di riconvertire alcune strutture ospedaliere, tra cui quella a noi più vicina, ma richiamiamo l’attenzione dei Sindaci sul futuro di Pantalla. Appello che, evidentemente, non può e non deve avere connotazioni politiche di parte e che, infatti, è stato raccolto persino dal Sindaco di Todi, che di certo non è vicino al Partito Democratico ma ha evidentemente colto che quel “temporaneamente” rischia di diventare un subdolo “definitivamente”.

E intanto che si tenta di spostare l’attenzione sull’accaparramento di qualche consenso in più, all’Ospedale di Pantalla mancano i dispositivi di protezione individuale, necessari al personale sanitario.

Da lunedì il presidio ospedaliero della Media Valle del Tevere sarà operativo come ospedale COVID e mancano i Kit, o meglio ce ne sono 10, solo che per ogni paziente che arriverà a Pantalla ne serviranno 3.

Le associazioni sindacali di categoria si sono mosse, a tutela dei lavoratori della sanità, rivolgendo una formale diffida alle Aziende Sanitarie ed Ospedaliere dell’Umbria, noi vogliamo rivolgere l’appello a tutto il mondo politico, affinché, almeno su questo, non ci si volti dall’altra parte, muovendo critiche ed accusando di strumentalizzazioni, invece di attivarsi per tutelare tutto il personale che si trova a gestire l’emergenza in prima linea.

condividi su: