Condividi su facebook
Condividi su twitter
Forti temporali si sono abbattuti ieri pomeriggio su buona parte della regione, con particolari problemi verificatisi nel ternano, sulle strade SP 38 e 91
avigliano frana1

Il maltempo si è abbattuto ieri pomeriggio in molte zone dell’Umbria, ma in particolare modo nel ternano. Frane ed allagamenti si sono verificati ad Avigliano Umbro, dove è crollato un muro e le frane hanno interrotto le strade. Nelle foto, le immagini pubblicate nel profilo Facebook del consigliere comunale Daniele Marcelli.

Tutta la zona tra Amelia e Castel dell’Aquila è stata particolarmente interessata dai problemi causati dal maltempo. Lo riferisce il servizio viabilità della Provincia di Terni che dalla notte appena trascorsa è sul posto con le squadre di pronto intervento per fronteggiare soprattutto l’allagamento di alcune strade a causa della piena del Rio Grande. Per evitare problemi legati alla sicurezza e per operare alla bonifica, sono stati chiuse temporaneamente la SP 38 Sambucetole-Castel dell’Aquila sulle cui carreggiate si erano riversati fango e acqua. Dopo il deflusso e la rimozione del materiale, la strada è stata riaperta. 

Sulla SP 91 Amelia-Sambucetole la chiusura è stata determinata dalla piena del Rio Grande che ha sommerso per circa 1 metro il ponte. Le squadre della Provincia stanno ancora lavorando per ripristinare la percorribilità e ripulire da tronchi, fanghiglia e altro materiale portato dalle acque. Altre situazioni problematiche si sono registrate nella zona di Montecchio e di San Venanzo soprattutto per il forte temporale che vi si è abbattuto. Interventi infine anche a Fabro pur se di minore entità. Il controllo e l’eventuale intervento proseguiranno per l’intera giornata su tutta la rete stradale di competenza.
Segnalati disagi anche nella zona di Todi.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter