Condividi su facebook
Condividi su twitter
Enrico Pasero, originario di Amelia, sarà il nuovo dirigente scolastico dal primo settembre: ha appena 46 anni ed è laureato in ingegneria a "La Sapienza" di Roma; ancora vacante il posto al Salvatorelli-Moneta di Marsciano
enrico pasero

Enrico Pasero è il nuovo dirigente scolastico della Scuola Media Cocchi-Aosta di Todi. Un Preside giovane, di appena 46 anni, che rientra in Umbria (è originario di Amelia) ad appena un anno dalla prima nomina di ruolo, che lo ha visto dirigere l’Istituto Comprensivo “Giovanni Mariti” in Provincia di Pisa. Ingegnere, laureato a “La Sapienza” di Roma, su di lui si concentrano le aspettative della comunità scolastica tuderte.
Il suo è uno dei tre arrivi da fuori regione. Gli altri sono Maria Cristina Bonaldi, che va all’Istituto Carducci-Purgotti di Perugia, e Luigi Sinibali, che rientra a Terni da Treviso.

Nel decreto firmato da Antonella Iunti ci sono 21 conferme su 23 tra i dirigenti in scadenza di contratto, con la Coccia e la Burzigotti che guideranno ancora il Volta e il Campus da Vinci.
Anna Bigozzi, invece, ha lasciato il comprensivo Perugia 9 ed è stata assegnata all’Itas Giordano Bruno di Perugia lasciato libero da Pino Materia che è andato in pensione. Il secondo trasferimento è quello di Simona Lazzari che dal Comprensivo Foligno 3 è passata al tecnico da Vinci. Restano sette sedi disponibili, tra queste l’Omnicomprensivo Salvatorelli-Moneta di Marsciano.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter