L’aumento dei contagi da Coronavirus (12 secondo l’ultimo aggiornamento di questa mattina) anche nel Comune di Massa Martana, ha indotto il sindaco Francesco Federici a pubblicare sulla pagina Facebook del comune, un appello alla cittadinanza per il rispetto rigoroso di tutte le prescrizioni anti covid-19.
Di seguito il testo del messaggio del sindaco Federici.
“I dati regionali evidenziano la presenza nel nostro comune di nuovi casi di positività al Covid-19. Attualmente il numero di positivi nel nostro territorio è pari a 10. I casi segnalati nei giorni scorsi sono quasi tutti guariti.
Potremmo essere più precisi non appena riceveremo le comunicazioni ufficiali da parte della Usl competente. Infatti, relativamente alle comunicazioni istituzionali circa l’andamento pandemico locale, l’Amministrazione Comunale puntualizza che le stesse sono strettamente correlate e subordinate ai tempi entro i quali il Sindaco riceve i dati ufficiali dall’USL territorialmente competente che, vista l’eccezionalità della situazione sanitaria in atto e la sua complessità, vengono forniti con comprensibile ritardo rispetto alla quotidiana, variabile e imprevedibile evoluzione virale.
Invitiamo, quindi, a mantenere la calma e ad attendere le informative istituzionali ufficiali che di volta in volta verranno diramate. Nonostante ciò, visto il trend in costante crescita, si fa appello al senso di responsabilità di ciascun cittadino.
È necessario che ognuno faccia la sua parte rispettando scrupolosamente le prescrizioni in essere; indossando correttamente la mascherina in ogni ambiente sia al chiuso che all’aperto; igienizzando spesso le mani; mantenendo il distanziamento di almeno 1 metro.
Solo così potremmo evitare ulteriori restrizioni ed invertire la curva dei contagi”.











