Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il contributo viene erogato per agevolare le famiglie con ISEE fino a 20 mila euro, nella didattica a distanza e per l’acquisto di dispositivi digitali
lavoro-digitale

Da alcuni giorni è possibile richiedere il bonus del valore massimo di 500 euro, per l’acquisto di prodotti e servizi digitali. Con il voucher sarà possibile acquistare tablet o computer, un dispositivo per seguire le lezioni online, un servizio di connessione a internet.

Al bonus possono accedere le famiglie con Isee inferiore ai 20.000 euro. Si tratto di un contributo massimo di 500 euro sotto forma di sconto, sul prezzo di vendita dei canoni di connessione da rete fissa ad internet in banda ultra larga per un periodo di almeno dodici mesi, compresi i costi di attivazione e del dispositivo per la connettività, nonché di un tablet o un personal computer.

Secondo il Ministero dell’Istruzione si “tratta di una misura che può avere una positiva ricaduta sull’accesso alla didattica digitale integrata in favore delle famiglie in cui siano presenti studentesse e studenti, che possono fruire, al tempo stesso, sia di un dispositivo adeguato sia della relativa connettività per almeno un anno”.

Le domande possono essere inoltrate da tutti coloro che risiedono “in aree o comuni coperti dalla misura” e si può richiedere il voucher “direttamente presso i punti di vendita di uno degli operatori accreditati da Infratel” presentando “uno specifico modulo di autocertificazione”. 

“I voucher sono disponibili su tutto il territorio nazionale, in presenza dell’effettiva disponibilità di una connettività in banda ultra larga presso il domicilio della famiglia richiedente e fino ad esaurimento delle risorse attribuite alle diverse regioni”.

Tra gli operatori accreditati nel comprensorio della Media Valle del Tevere, c’è Mofar Elettrodomestici, con i suoi tre punti vendita di Deruta, Marsciano e Todi.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter