Condividi su facebook
Condividi su twitter
Medaglia di bronzo assegnata a “L’angolo del pane” dalla Federazione internazionale pasticceria gelateria cioccolateria
giorgio cecchini2

Giorgio Cecchini, titolare dello storico forno “L’angolo del pane” di Marsciano, ha ricevuto un giusto riconoscimento per le sue capacità e per la dedizione ad una attività lavorativa che va avanti dal 1958.

Cecchini infatti ha vinto la medaglia di bronzo, come terzo classificato con il suo panettone tradizionale, per aver realizzato il “miglior panettone classico del mondo”, per l’anno 2020, con la partecipazione al campionato mondiale, indetto dalla Federazione internazionale pasticceria gelateria cioccolateria, a Cinecittà World.

Al concorso hanno preso parte circa 300 pasticcieri provenienti da molte parti del mondo, ha permesso di valorizzare, attraverso uno dei prodotti più rappresentativi del nostro Paese, la qualità artigiana e l’innovazione della pasticceria italiana con premi che sono stati dati, oltre al panettone tradizionale, anche al miglior panettone innovativo e al migliore panettone decorato.

“È decisamente una buona notizia – hanno commentato Andrea Pilati e Patrizia Trequattrini, rispettivamente vicesindaco con delega allo Sviluppo economico e consigliere comunale con delega al commercio nel centro storico del Comune di Marsciano – questa che ha per protagonista uno dei forni storici di Marsciano L’angolo del pane della famiglia Cecchini. Ora la conoscono anche ben oltre i confini regionali. Dunque i complimenti di tutta l’amministrazione comunale, nella convinzione che, al di là delle incertezze che ci consegna questa fase storica segnata dall’emergenza sanitaria, l’impegno alla continua ricerca della qualità e della genuinità rappresenta uno dei capisaldi su cui sostenere nel mercato italiano ed estero le tante eccellenze e le tipicità alimentari del nostro territorio, dall’olio al vino fino anche ai prodotti da forno”. 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter