Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il “Campus scolastico” di Marsciano presenterà on line la verticalità dell’offerta rivolta agli studenti dagli 11 ai 19 anni
salvatorelli moneta

Un vero e proprio “Campus scolastico”, per vicinanza delle sedi, contiguità con gli impianti sportivi e verticalità dell’offerta rivolta a studenti dagli 11 ai 19 anni. È l’Istituto Omnicomprensivo “Salvatorelli- Moneta” di Marsciano, che presenterà la sua offerta formativa nei mesi di dicembre e gennaio con 3 appuntamenti: sabato 5 dicembre, domenica 13 dicembre e sabato 9 gennaio nella fascia oraria dalle ore 15 alle ore 16.30.
In particolare le iniziative sono rivolte agli studenti delle quinte classi della Scuola Primaria e delle terze classi della Scuola Secondaria di Primo Grado. II nuovo Dirigente scolastico, Francesca Gobbi, i docenti e gli studenti apriranno le porte e accoglieranno genitori e alunni in stanze della piattaforma MEET, dove presenteranno l’offerta formativa dell’Istituto. L’apertura è solo “virtuale”, ma coinvolgente e significativo il tour proposto.  La partecipazione agli incontri può essere prenotata attraverso un link presente sull’Home page del sito dell’Istituto (https://salvatorellimoneta.edu.it/).
Le classi terze delle Scuole Secondarie di Primo Grado del territorio, con la stessa modalità, potranno prenotare le attività di Open Lab che si svolgeranno, da remoto, al rientro dalle vacanze natalizie.
L’Istituto “Salvatorelli-Moneta” comprende la Scuola Secondaria di Primo Grado, anche con opzione corso musicale, il Liceo Scientifico con indirizzo Tradizionale e con opzione Cambridge, l’Istituto Tecnico Tecnologico con indirizzo Meccanica, Meccatronica e Energia, l’Istituto Professionale con gli indirizzi Servizi Commerciali e Manutenzione e Assistenza Tecnica.
La classifica della Fondazione Agnelli ha evidenziato il livello della formazione degli studenti in uscita dagli Istituti Superiori del “Salvatorelli-Moneta” sia nella prosecuzione degli studi universitari, sia nell’impiego nel mondo del lavoro. Il Ministero dell’Istruzione ha indicato la finestra in cui sarà possibile l’iscrizione scolastica, dal 4 gennaio al 25 gennaio 2021, esclusivamente in modalità on-line.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter