Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il ricordo da parte del Sindaco di Massa Martana Francesco Federici, del senatore e storico sindacalista della Cisl
franco marini

A Massa Martana viene espresso cordoglio per la scomparsa del Senatore Franco Marini, che aveva avuto modo di frequentare la comunità massetana.

Questo il ricordo del sindaco di Massa Martana, Francesco Federici: “Ho un ricordo personale, bello e toccante, del Senatore Franco Marini. Qualche anno fa, in occasione del primo centenario della Grande Guerra, un gruppo di alunne e alunni del nostro Istituto comprensivo “Ciuffelli”, che partecipavano a un laboratorio di fotografia, realizzarono un lavoro ispirato alla prima guerra mondiale. Quel lavoro fu raccolto in un “volumetto”. Chiedemmo al Sen. Franco Marini, che presiedeva il Comitato per le celebrazioni della Grande Guerra, di scrivere qualche riga di presentazione per quella pubblicazione.

Franco Marini aderì subito e ci fece dono di uno scritto lucido e appassionato. E il 15 dicembre 2018, accettò di buon grado di venire a Massa Martana per la presentazione pubblica, alla Chiesa Nova, dell’album fotografico sulla Grande Guerra. In quella occasione volle raccogliersi davanti alla tomba di Pierre Carniti, suo predecessore alla guida della Cisl, che riposa nel nostro piccolo cimitero. Oggi piangiamo la scomparsa di questo nostro amico gentile e generoso, del leader sindacale e politico che ha speso l’intera sua vita in difesa dei lavoratori, dei più umili, per garantire loro dignità e giustizia. Siamo onorati e grati di averlo potuto accogliere nella nostra comunità.
A nome mio personale, dell’Amministrazione comunale e dell’intera cittadinanza esprimo le più sincere e affettuose condoglianze ai familiari e alla grande comunità della Cisl”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter