Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il parco macchine della Società di Igiene Ambientale potenziato per migliorare lo spazzamento delle strade e dei centri storici
Spazzatrice Sia 2

Sono due i nuovi mezzi messi in funzione da SIA a partire da settembre 2020 per lo spazzamento delle strade. Si tratta di due macchine di diversa dimensione. La prima, più grande, è operativa dalla fine della scorsa estate ed è utilizzata per lo spazzamento di strade, piazzali e, in genere, vie esterne ai centri storici. Il secondo mezzo, operativo dalla seconda metà di febbraio 2021, è invece particolarmente adatto, viste le dimensioni ridotte e la maggiore manovrabilità, allo spazzamento nei centri storici dei capoluoghi di comune e delle frazioni.

In poco più di un anno e mezzo sono arrivati in SIA anche sei nuovi automezzi per la raccolta rifiuti, che si sono aggiunti agli oltre 70 mezzi utilizzati per questo servizio e per il trasporto dei rifiuti. Il primo è arrivato ad aprile 2019 e via via gli altri fino all’ultimo che è entrato a far parte del parco automezzi dell’azienda nella scorsa primavera. Queste 6 macchine sono caratterizzate dalla guida a destra, una soluzione che serve a garantire maggiore sicurezza per l’operatore che in questo modo può scendere sulla banchina, e non in mezzo alla strada, per recuperare i cassonetti da svuotare che sono ubicati sulla destra della corsia di marcia.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter