La pandemia ha praticamente annullato tutte gli scambi internazionali tra scuole, a partire dagli Erasmus. Alcuni progetti sono stati sospesi, altri si sono spostati sul web, al fine di dare continuità a delle esperienze già avviate. All’Istituto di istruzione superiore “Ciuffelli-Einaudi” di Todi, dove dal 2015 è in atto un gemellaggio con la DCDS di Detroit USA, si è deciso di non rinunciare all’annuale incontro-scambio che vedeva studenti italiani negli Stati Uniti e studenti americani in Umbria. Anzi, seppur solo tramite piattaforme online, si è rilanciato proponendo una iniziativa aperta ad altri Paesi.
Si tratta di una International Discussion che, giovedì 25 marzo, alle ore 15, vedrà studenti di Francia, Germania, Spagna, Italia, Giappone e Stati Uniti confrontarsi su tematiche legate agli strumenti e alle abilità utili per affrontare le sfide sociali e ambientali causate dalla pandemia globale e all’attivismo giovanile in ambito politico, sociale e culturale.
Alla International Discussion parteciperanno, oltre al Ciuffelli-Einaudi e alla DCDS: Kousen Catholic High School in Kusatsu, Japan (https://www.kousen.ed.
- Redazione
- 22 Marzo 2021
Condividi su facebook
Condividi su twitter