Condividi su facebook
Condividi su twitter
L’Amministrazione Comunale lo ricorda quale appassionato studioso della storia della sua Massa Martana
Carlo ridolfi

Massa Martana perde Carlo Ridolfi, una importante figura della cultura e della storia del territorio massetano, strappato alla sua terra dal Coronavirus.

L’Amministrazione Comunale lo ha ricordato ieri, sulla pagina Facebook del Comune: “È mancato oggi il concittadino Dott. Carlo Ridolfi, appassionato studioso della storia della sua Massa Martana. A lui il borgo deve la scoperta delle sue radici storiche, fatte conoscere ai giovani del luogo e ai forestieri con le sue escursioni e le sue pubblicazioni, delle quali merita un particolare apprezzamento “Massa Martana. Dalle origini al terzo Millennio” del 2009; indirizzando inoltre le sue ricerche, presso l’Archivio Storico Comunale e quello della Curia Vescovile di Todi, portò a scoperte di grande rilievo e tali da far riscrivere anche la storia dell’arte locale. In attesa di un pubblico riconoscimento che non faremo mancare, l’Amministrazione Comunale formula le più sentite condoglianze alla sua famiglia”.

I funerali si svolgeranno nella giornata di domani (non è ancora noto l’orario), nel rispetto delle normative anti-covid.

Aggiornamento: le esequie si svolgeranno alle ore 15.00 nella Chiesa Parrocchiale di Massa Martana.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter