Condividi su facebook
Condividi su twitter

Forza Italia Todi esprime tutto il proprio orgoglio e la più sincera soddisfazione per l’importante e fondamentale lavoro svolto dal Sindaco Antonino Ruggiano, dal Vice Sindaco Adriano Ruspolini, dall’Assessore Elena Baglioni e dall’intera Amministrazione Comunale per l’attivazione del punto vaccinale di Todi. 

Preme ricordare al riguardo che il Sindaco Antonino Ruggiano, sin dall’inizio della campagna vaccinale nazionale, ha manifestato immediatamente alla Regione dell’Umbria la assoluta necessità di voler dotare la nostra Città di un proprio punto di somministrazione. Si è avviato quindi un importante lavoro di organizzazione e contestualmente tutto l’inter burocratico che, in collaborazione con la Regione, ha permesso di acquisire tutte le doverose autorizzazioni e le certificazioni tecniche e sanitarie necessarie all’apertura del punto vaccinale. 

Ciò ha richiesto un notevole sforzo organizzativo che, grazie anche alla Protezione Civile “La Rosa dell’Umbria” e alla Croce Rossa tuderte ha permesso di ottenere quello che è il primo centro vaccinale in tutta la Regione Umbria gestito direttamente da un Comune e, peraltro, uno dei pochissimi in tutta Italia aventi questa connotazione. 

L’Amministrazione si è altresì adoperata nel richiedere la collaborazione del personale sanitario rivolgendosi a medici ed infermieri in pensione residenti nel nostro territorio. A questi uomini e donne che, dopo aver sostenuto un corso di preparazione specificatamente mirato alla somministrazione vaccinale COVID 19, si sono messi a completa disposizione, Forza Italia esprime il più sincero ringraziamento per lo spirito di sacrificio e l’amore che, con il loro nobile gesto, dimostrano per la nostra Città. 

Da oggi, giovedì 8 aprile, tutti i cittadini tuderti in possesso di prenotazioni successive alla data del 19 aprile saranno contattati e, se vorranno, potranno quindi concordare un nuovo appuntamento presso la struttura vaccinale Comunale inserita nella nuova Palestra di Ponterio; il tutto con tempi di attesa estremamente abbreviati. A seguire, poi, saranno aperte le successive prenotazioni per tutti quelli che, a tutt’oggi, ancora non si sono prenotatI. 

Un grande risultato per Todi, quello del punto vaccinale, che dimostra, qualora ve ne fosse ulteriore bisogno, l’attenzione e l’eccezionale lavoro svolto dall’Amministrazione Comunale nella lotta al COVID 19. 

Unica nota stonata in un momento che dovrebbe vedere l’intera Todi unirsi per far fronte ad una crisi senza precedenti, sono le farneticanti dichiarazioni del Partito Democratico Tuderte, evidentemente incapace di comprendere la gravità del momento e tanto meno di incidere con proposte serie e concrete alla vita amministrativa della nostra Città. 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter