Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il MoVimento Tuderti 5 stelle ha assistito in silenzio alla polemica  tra i partiti scaturita dalla notizia dell’approvazione del progetto per il nuovo ascensore del parcheggio di Porta Orvietana.
 Noi non vogliamo entrare in questa polemica ma vorremmo essere messi, come cittadini, nelle condizioni di poter capire come stanno veramente le cose su questo argomento.
Ascensore o scale mobili?
Il MoVimento 5 stelle non è in consiglio comunale e quindi ha notevole difficoltà a reperire documentazioni e atti al riguardo, l’accesso agli atti ci è virtualmente precluso e quindi non possiamo farci un’ idea chiara sul perché l’attuale amministrazione abbia scelto senza esitazione la soluzione dell’ascensore, non considerando le scale mobili, il sistema peraltro più diffuso nelle altre città umbre, neanche lontanamente   una alternativa.
Questa decisione, vista la criticità cronica del sistema dei parcheggi e della mobilità verso il centro storico, non è di poco conto, una scelta sbagliata potrebbe minare l’ottimale fruibilità del nostro centro storico per i decenni a venire, come si è visto  in precedenza con il vecchio ascensore inclinato.
Quindi chiediamo all’amministrazione comunale una semplice cosa per sedare le polemiche e farci stare tranquilli come  cittadini, che si mettano in chiaro pubblicamente i motivi che hanno portato ad escludere l’opzione “scale mobili”e dare modo così alla popolazione di poter valutare le motivazioni e quindi la bontà della scelta fatta dall’amministrazione stessa.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter