Condividi su facebook
Condividi su twitter

Forza Italia Todi esprime grandissima soddisfazione per i risultati legati alla approvazione in Consiglio Comunale del bilancio consuntivo 2020.
Di fronte alla gravissima situazione pandemica internazionale Todi, oltreché vantare un bilancio strutturalmente sano, si è saputa distinguere per la lungimiranza e l’oculatezza delle scelte politico-economiche che l’hanno posta al centro della scena nazionale dove, in più di una occasione, il cosiddetto “modello Todi” è stato preso come punto di riferimento di gestione virtuosa della spesa pubblica. 

In particolare meritevole di menzione è l’utilizzo e la gestione dei fondi legati alla emergenza COVID19. Basti dire che, a differenza di moltissime altre amministrazioni pubbliche, il Comune di Todi ha saputo rendicontare ed erogare i servizi legati all’emergenza impegnando entro la fine dell’anno 2020 oltre l’80% dei fondi pervenuti dal Governo soltanto nei primi giorni del mese di Dicembre.
A fronte ad una situazione veramente singolare caratterizzata da un lato da minori entrate nelle casse comunali e dall’altro da maggiori spese a sostegno dell’emergenza, l’Amministrazione ha saputo far fronte con forza e determinazione alle innumerevoli necessità dei cittadini. 

Se soltanto questo potrebbe essere già di per se un punto qualificante dell’attività amministrativa, Todi ha voluto fare ancora di più dando un forte impulso agli investimenti nelle opere pubbliche anticipando all’anno corrente (2021) circa 8 milioni di euro di lavori che, sommati a quelli già previsti ed in corso d’opera, serviranno insindacabilmente a ridare linfa vitale all’economia del territorio.
Forza Italia non può non ringraziare il Sindaco Antonino Ruggiano per l’intraprendenza, la assoluta disponibilità e vicinanza ai cittadini e soprattutto per la determinante azione di coordinamento che ha saputo assumere nella gestione complessiva dell’emergenza COVID. 

Un ringraziamento particolare va all’Assessore al Bilancio ed al Patrimonio Elena Baglioni, vero motore trainante dell’azione politico – economica dell’amministrazione comunale.
Questo è quello che Forza Italia chiede ai propri amministratori e che riesce a garantire nei comuni dove amministra con serietà, competenza ed efficacia. 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter