Condividi su facebook
Condividi su twitter
I cittadini potranno rivolgersi per essere assistiti, gratuitamente, nell’utilizzo di servizi ed applicazioni digitali (SPID, CUP online, IO app, SanitApp, PagoPA)
digitale pc

Dal 22 luglio all’Ufficio Servizi Scolastici in Via Mazzini a Massa Martana, sarà operativo lo sportello di supporto gratuito per aiutare i cittadini nell’uso di strumenti e servizi digitali utili nella vita quotidiana e per semplificare il rapporto tra cittadini e Pubblica Amministrazione attraverso la presentazione telematica delle istanze. Un operatore assiste gli utenti nella presentazione delle istanze online.

Presso lo sportello, messo a disposizione dal Comune di Massa Martana, ogni giovedì, dalle 14.00 alle 18.00, gli utenti troveranno un operatore, il facilitatore digitale sociale, a cui rivolgersi per essere assistiti, gratuitamente, nell’utilizzo di servizi ed applicazioni digitali (SPID, CUP online, IO app, SanitApp, PagoPA) ormai indispensabili nelle attività di tutti i giorni, per ricevere supporto nella presentazione di domande online alla Pubblica Amministrazione, locale e nazionale, necessarie per le esigenze quotidiane di vita, studio, lavoro, istruzione e formazione, o per avere indicazioni nell’uso corretto e responsabile degli strumenti informatici (computer, smartphone, tablet).

Nel rispetto delle misure di contenimento anti-Covid 19 vigenti, il servizio funziona su appuntamento. Per contattare il facilitatore digitale sociale è possibile chiamare i numeri 3281506012 o 0758951734 oppure inviare una email a digipass.zonasociale4@comune.marsciano.pg.it. 

Il facilitatore digitale sociale opera in sinergia con la rete dei Servizi Sociali territoriali dei Comuni della Zona Sociale 4 dell’Umbria – Marsciano (capofila), Collazzone, Deruta, Fratta Todina, Massa Martana, Monte Castello di Vibio, San Venanzo, Todi – che, considerando soprattutto le conseguenze dirette ed indirette della situazione pandemica da un punto di vista sociale ed economico, già si occupano delle richieste dei cittadini residenti nei Comuni della Zona Sociale 4, con una particolare attenzione ai soggetti socialmente ed economicamente maggiormente vulnerabili e alle categorie più deboli e a rischio di esclusione sociale che, grazie all’attivazione del nuovo sportello pubblico, possono ricevere un supporto gratuito nell’utilizzo dei servizi online per dialogare con la Pubblica Amministrazione.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter