Condividi su facebook
Condividi su twitter
Martedì 12 ottobre sarà il regista in persona a presentare il suo nuovo film, Tre Piani, in programmazione in questa settimana nelle due sale cinematografiche della Media Valle Umbra
nanni-moretti-tre-piani
Il Nido dell’Aquila di Todi e il Concordia di Marsciano celebrano il ritorno delle capienza al 100% nelle sale cinematografiche con un grande e gradito ospite. Nelle proiezioni di martedì 12 ottobre, infatti, sarà Nanni Moretti in persona a presentare il suo nuovo film, Tre Piani, in programmazione in questa settimana nei due cinema della Media Valle del Tevere.
Alle 20:30 a Todi e alle 21:30 a Marsciano, il regista romano accoglierà il pubblico presente nelle due sale, parlando del suo ultimo lavoro, uscito nelle sale lo scorso 23 settembre e molto apprezzato dal pubblico. C’è da credere che Moretti parlerà anche della situazione del cinema e dei cinema in Italia, come ha accennato nel breve video apparso nelle scorse ore nei social del Nido e del Concordia: la speranza è che il ritorno alla capienza piena delle sale porti nuova linfa al comparto e che, soprattutto a livello psicologico, il pubblico sia spinto a rivivere la magia del grande schermo.
Una “ripartenza”, l’ennesima, che proprio Moretti sembra auspicare nel video, quando parla di “festeggiare la ritrovata capienza al 100% nelle sale cinematografiche”.
“Tre piani” è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Eshkol Nevo, nonché il primo film girato dal regista mettendo in scena una sceneggiatura non sua. Un unicum fin qui, che si potrà apprezzare nei due appuntamenti speciali acquistando online i biglietti (ai siti cineconcordia.it e cinemanidodellaquila.it), oppure fin da subito ai botteghini negli orari di proiezione (ingresso unico 6 €).

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter