Condividi su facebook
Condividi su twitter
In uscita il libro dedicato all'ex presidente dell'Ordine regionale dei giornalisti prematuramente scomparso nel 2015
dante-ciliani1-620x264

Sarà in distribuzione da mercoledì 1° dicembre “Io ci sono. Dante Ciliani, il giornalista e l’amico”, volume dedicato all’indimenticato presidente dell’OdG Umbria prematuramente scomparso nel settembre 2015. Nelle sue pagine si troverà il frutto di un’opera collettiva, di un’iniziativa giunta a compimento grazie al contributo di amici, colleghi e con il sostegno economico del Consiglio nazionale dell’Ordine.

Curato dall’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria, il libro è in qualche modo anche una forma di commiato del Consiglio uscente. La vice presidente Maria Pia Fanciulli nel dare la notizia, ha colto “l’occasione per ringraziare e salutare in chiusura di mandato colleghi e colleghe che in questi complicati anni ci hanno sostenuto, criticato, sollecitato, indicato, inviato proposte, pensieri e spunti di riflessione sui quali ci siamo confrontati nell’obiettivo comune di trovare nuove soluzioni alle grandi trasformazioni del mondo dell’informazione“.

Dante Ciliani, responsabile della redazione di Terni de Il Messaggero e presidente dell’ Ordine dei giornalisti, manca ormai da sei anni. Per la categoria ha rappresentato un punto di riferimento sia umano e professionale, distinguendosi per intelligenza, pragmatismo, competenza, e onestà intellettuale. Doti rare.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter