Condividi su facebook
Condividi su twitter
Nuovo appuntamento con il festival del gioco da tavola e di ruolo, presso la palestra della scuola media Cocchi a Todi
Todi ludicon 2021

A Todi sabato 20 e domenica 21 novembre, torna TodiLudicon festival del gioco da tavola e di ruolo. Quest’anno le due giornate si terranno presso la palestra “Annibale Chiaraluce” della Scuola media Cocchi e che vedrà la presenza di 4 aree dove oltre a quella commerciale; ci sarà un’area gioco da tavolo, una gioco di ruolo e una per i circuiti torneistici dell’evento.

Nell’area commerciale saranno in vendita giochi da tavolo e di ruolo, materiale del gioco di carte di magic the gathering, fumetti, videogiochi, funko pop, prodotti stampati in 3d e artwork fatte dalla famosissima artista Florinda Zanetti.
L’area gioco da tavolo porterà tutte le novità dell’ultimo periodo e qualche grande classico, mentre l’area gioco di ruolo porterà sessioni di molti titoli di giochi.
L’area torneistica avrà i tornei di Magic the Gathering, il gioco di miniature di Dungeons and Dragons e del gioco da tavola Codex Naturalis.

L’evento è adatto per tutte le età e per tutte le persone, esperte e neofiti che saranno guidati passo passo per poter provare il gioco da tavola o di ruolo che ispirerà la loro curiosità.
Ci saranno anche sessioni a tema di gioco di ruolo per celebrare i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri e dal centenario della sepoltura del milite Ignoto.

Per accedere è necessario il green pass e a ogni partecipante verrà rilasciato un braccialetto con cui si potranno visitare i luoghi di cultura di Todi a un prezzo agevolato.
Gli orari del festival sono i seguenti: sabato 20 novembre dalle ore 15:00 alle ore 23:00; domenica 21 novembre dalle ore 10:00 alle 20:00.
L’ingresso è gratuito.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter