Condividi su facebook
Condividi su twitter
Mercoledì 15 dicembre 2021 ore 16.30, incontro da remoto sui canali Youtube e Facebook della Fondazione POST
vaccino under 12

Mercoledì 15 dicembre 2021 ore 16.30 la Fondazione POST, con il patrocinio del Comune di Perugia, organizza un incontro a Perugia da remoto, per fare chiarezza su un tema di estrema attualità, il vaccino per il Covid-19 alla fascia di età tra i 5 e gli 11 anni.
Per l’occasione sono stati invitati a discutere l’argomento alcuni fra i massimi esperti della comunità scientifica, con un confronto online che potrà essere seguito a partire dalle ore 16:30 sulle pagine social della Fondazione.

Con il via libera del comitato Tecnico Scientifico di Aifa alla somministrazione dei vaccini ai bambini di età 5 – 11 anni, si parte a dicembre con l’immunizzazione di nuove fasce d’età della cittadinanza. Il Prof. Franco Locatelli, insieme alla Prof. Antonella Mencacci, al Dott. Gianluca Tuteri, alla Dott. Barbara Spacca e con la moderazione dell’Avv. Francesco Gatti, analizzerà i dati che hanno portato all’apertura della vaccinazione a questo gruppo demografico. L’obiettivo dell’incontro è quello di illustrare le caratteristiche dei vaccini rispetto alla somministrazione per gli under 12 e a contrastare la disinformazione relativa ai rischi e alle reazioni avverse.

Introduce e modera: Avv. Francesco Gatti – Presidente Fondazione POST
Intervengono: Prof. Franco Locatelli – Presidente Consiglio Superiore di Sanità e Coordinatore Comitato Tecnico Scientifico presso il Ministero della Sanità; Dott. Gianluca Tuteri – Pediatra e Vice Sindaco del Comune di Perugia; Prof. Antonella Mencacci – Ordinaria di Microbiologia presso l’Università degli Studi di Perugia; Dott. Barbara Spacca – Neurochirurgo pediatrico presso Azienda Ospedaliero Universitaria Meyer di Firenze.

L’evento è gratuito e non serve la prenotazione. Per qualsiasi informazione in merito è possibile contattare la Fondazione POST al numero 0755736501 o via mail scrivendo a info@perugiapost.it.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter