Condividi su facebook
Condividi su twitter
Con 137 nuovi casi tra gli alunni, è in leggero aumento il numero dei casi; quattro casi in più anche tra il personale della scuola
tampone

I nuovi dati sui contagi Covid-19 nelle scuole umbre, aggiornati al 17 dicembre, mostrano rispetto alla precedente rilevazione del 14 dicembre, un aumento di 5 casi postivi tra gli alunni; aumento di 4 unità tra il personale della scuola.
Complessivamente sono 137 (+5 rispetto al 14 dicembre) i casi tra gli alunni contagiati e 15 (+4) tra il personale con lo sviluppo di 35 “cluster” (+11).

I contatti stretti in isolamento sono 1.198 (+131), con 66 classi in isolamento rispetto alle 60 della precedente rilevazione. I casi di positività sono maggiori ancora nella nella scuola primaria con 66 casi; 25 nella scuola secondaria di primo grado; 37 nella scuola di infanzia, 9 nella scuola superiore. I contagiati del personale si concentrano per la maggior parte nella scuola d’infanzia (9). Gli altri casi sono nella scuola secondaria di secondo grado (3), nella primaria (2) e 1 nella scuola secondaria di primo grado.

I distretti con il maggior numero di classi in isolamento, sono: Perugia (13), Narni-Amelia (11), Trasimeno (9). Nessuna classe in isolamento nella Media Valle del Tevere, Valnerina e Orvieto.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter