Domenica 27 marzo 2022, alle ore 18:00, al Teatro Consortium di Massa Martana, è in programma il concerto TANGO & MISA A BUENOS AIRES (MISA TANGO) con 40 coristi e 13 elementi di orchestra, oltre al solista al bandoneon, alla cantante solista ed al direttore d’orchestra/pianista.
Durante la prima parte del concerto saranno eseguiti alcuni tra i brani più noti del tango: da quello tradizionale di Osvaldo Pugliese, a quello più moderno di Richard Galliano, passando per Astor Piazzolla ed il suo innovativo “Tango Nuevo”.
La seconda parte del concerto vedrà il coro impegnato nell’esecuzione della Misa a Buenos Aires ad accompagnare Massimo Santostefano, al bandoneon sarà la mezzosoprano Elisabetta Pallucchi.
L’autore è Martin Palmeri, troverete parti fisse della messa di tradizione cattolica (Kyrie, Gloria, Credo, Sanctus, Benedictus e Agnus Dei), mescolate ai ritmi tipici del tango argentino.
Nella parte finale del concerto torneranno protagonisti due ballerini che improvviseranno i passi con eleganza e passionalità, accompagnanti a melodie divenute intramontabili per gli amanti del genere.
- Redazione
- 21 Marzo 2022








