Hanno fatto ritorno nel pomeriggio di lunedì 21 marzo a Todi i volontari de La Rosa dell’Umbria che, partiti nella notte tra il 17 e il 18 marzo, hanno portato un convoglio di aiuti umanitari in Polonia da destinare alla popolazione ucraina.
Tantissime le associazioni e i privati che hanno partecipato alla raccolta di materiale, in particolare indumenti, medicinali e alimenti non deperibili. Sei 𝐦𝐞𝐳𝐳𝐢, tra 𝐜𝐮𝐢 𝐝𝐮𝐞 T𝐢𝐫, e 𝟏𝟒 𝐩𝐞𝐫𝐬𝐨𝐧𝐞, hanno macinato migliaia di chilometri, guidati dal presidente dell’associazione Claudio Serrani e dal vice Sindaco della città di Todi Adriano Ruspolini.
Il Tgr Umbria ha seguito passo dopo passo il viaggio, documentando le tappe del viaggio e l’avvenuta consegna dei beni di prima necessità, già trasferiti nella giornata di oggi in Ucraina, mentre il gruppo di tuderti si apprestava a rientrare in Italia.
All’arrivo il gruppo è stato ricevuto, a consegna avvenuta, dall’ambasciatore italiano a Varsavia Aldo Amati, che ha voluto sottolineare con il suo gesto di ospitalità la valenza dell’iniziativa partita dall’Umbria e da Todi in particolare.
- Redazione
- 21 Marzo 2022
Condividi su facebook
Condividi su twitter








