Al termine di un derby come sempre sentitissimo vince con merito il Basket Todi che gioca una partita di grande intensità difensiva che riesce a limitare nella seconda metà l’attacco della squadra di Fioravanti.
Per la E3Energy, dopo un prima metà partita giocata senza il giusto atteggiamento, sembrava che anche questa gara, con la Valdiceppo avanti di 10 punti, si incanalasse sui binari delle ultime recenti negative prestazioni.
All’inizio del terzo periodo, coach Olivieri riesce a trasmettere alla squadra le giuste motivazioni e si apre un’altra partita, sale sugli scudi Peralta ed il punteggio al termine del quarto segna 53 a 55 per gli ospiti.
E3Energy non molla la presa con una difesa asfissiante su Casuscelli, limita a soli 8 punti l’attacco ospite e nel finale trova con Marzullo e Trastulli i canestri per il decisivo allungo finale.
Nella Valdiceppo grande prestazione di Speziali e dei 2 stranieri. Per il Todi su tutti Peralta e Marzullo ma un’ ottima prestazione di squadra che lascia fiduciosi per il proseguio del campionato.
E3Energy Basket Todi – Valdiceppo 69-63
E3ENERGY Basket Todi: Pagliari, Simoni 2, Trastulli 14, Karapetrovic 2, Chinea G. 1, Oboicuk, De Grossi, Marcante, Marzullo 23, Chinea N., Peralta 22, Tchernew 5.
Valdiceppo: Anastasi 2, Rosini, Pepe, Spezziali 14, Orlandi 5, Ambrosino 20, Casuscelli 3, Berardi, Polekauskas 13, Giannullo, Burini 6.
Arbitri: Talotta e Camilletti
Parziali: 18-23,13-18, 22-14, 16-8