Condividi su facebook
Condividi su twitter
Era stata festeggiata solo qualche mese fa, anche dal sindaco Romizi; Augusta Ernasi era nata il 25 agosto del 1917
Nonna Faustina e sindaco Romizi

Non è riuscita a raggiungere i 105 anni, nonna Faustina che era stata festeggiata il 25 agosto scorso anche dal sindaco di Perugia, Andrea Romizi.
Aveva anche un piccolo ammiratore nonna Faustina, che si è spenta a 104 anni e sei mesi a Ponte San Giovanni. È Carlo, un bimbo di 8 anni che, visto l’articolo della visita del sindaco Romizi lo scorso anno, ha voluto parlare al telefono con l’ultracentenaria emozionandosi e facendo emozionare anche Augusta Ernasi o Ermasi, conosciuta come Faustina, la più anziana socia onoraria della Pro Ponte.

Era nata a Montelabate il 25 agosto del 1917, coetanea di John Kennedy, Zsa Zsa Gabor, Carlo Cassola, Dean Martin, Ella Fitzgerald, Aroldo Tieri, il ciclista umbro Adolfo Leoni solo per citarne alcuni, vissuta a Perugia dopo le nozze con Celso Dalmatini, aviere e prigioniero di guerra in Germania. Faustina era l’ultima degli otto tra sorelle e fratelli nati da Evelina e Giuseppe Ernasi, una numerosa famiglia di agricoltori. Grande dolore per la figlia Serenella e il marito Gino Goti, per familiari, nipoti, pronipoti, parenti, amici e soci della Pro Ponte per la scomparsa di questa anziana nonnina ormai nota a Ponte San Giovanni come “nonna Faustina”.

I funerali avranno luogo giovedì 31 marzo alle ore 15.00 partendo dalla Chiesa di Pieve di Campo. 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter