Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il progetto risulta il primo dei finanziati nella graduatoria pubblicata dalla Regione Umbria: la nuova costruzione sarà realizzata all'ingresso della media Cocchi-Aosta, della quale sarà a servizio anche come sala convegni e concerti
Immagine 2022-04-04 215503

La media “Cocchi-Aosta” di Todi diventerà più grande. Potrà infatti disporre in futuro di un nuovo grande ambiente in grado di ospitare una mensa scolastica da 300 pasti al giorni ma, all’occorrenza, funzionare come sala polivalente per convegni e concerti.
Del progetto, presentato a valere sui fondi del PNRR, si era già scritto, ma ora, a dare concretezza alla prospettiva, c’è la pubblicazione dei progetti finanziati che vede quello del Comune di Todi in testa alla graduatoria dei 16 progetti ammessi nella regione Umbria.
La notizia equivale ad un finanziamento di 680 mila euro che permetterà di realizzare il tempo pieno e di migliorare i servizi scolastici comunali.
L’immobile, che avrà una superficie di 360 metri quadri, sarà realizzato in cemento armato e andrà a soddisfare tutti i criteri di tutela ambientale, sicurezza e prestazioni energetiche. La nuova struttura sarà posta a fianco dell’ingresso della scuola e rispecchierà le tipologie dei blocchi originari a pianta rettangolare, con copertura a capanna. Sarà dotato di una tettoia antistante a protezione dell’ingresso che si estenderà fino all’entrata principale della scuola, disposta parallelamente al marciapiede dei parcheggi pubblici.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter