Condividi su facebook
Condividi su twitter
Un percorso di 12 lezioni di nuoto presso la struttura Village, in collaborazione con Comune di Todi e scuola media Cocchi-Aosta
corsi nuoto pantalla1

Nonostante le tante promesse, troppo poco ancora si fa per lo sport a scuola. Eppure qualcosa, in ambito locale, si sta muovendo.
Si è infatti da poco concluso a Pantalla di Todi, il progetto “Il nuoto entra nella scuola“, grazie al quale i ragazzi della scuola media di Pantalla hanno avuto l’occasione di partecipare a un percorso di 12 lezioni di nuoto presso la struttura Village. 

L’obiettivo del progetto, ideato dal responsabile del Village Luca Maglione, era quello di rendere i ragazzi autonomi e sicuri in acqua, ma anche di farli avvicinare ad un’attività sportiva, problema quanto mai attuale visti gli ultimi dati sulla sedentarietà giovanile. Con grande soddisfazione degli insegnanti e degli allenatori tutti i ragazzi hanno migliorato notevolmente le loro attitudini in acqua.

“Ringraziamo tutta l’amministrazione comunale di Todi ed in particolar modo l’assessore Alessia Marta per aver reso questo progetto gratuito per i ragazzi della scuola di Pantalla” ha detto Maglione. Ma in casi come questi va sottolineato il grande lavoro svolto dai dirigenti della scuola, a partire dal preside Enrico Pasero, il quale è riuscito ad organizzare le attività scolastiche in modo da poter permettere ai ragazzi di partecipare al progetto. “Un grazie anche alle professoresse Maria Paola Fuccelli e Rita Pisasale, che hanno accompagnato i ragazzi in piscina e sono state un supporto attivo durante le lezioni di nuoto collaborando con gli istruttori del Village”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter