Condividi su facebook
Condividi su twitter
Oltre 200 bambini delle elementari partecipanti: richieste molto superiori alla capacità di accoglienza, complice anche la non attivazione di altri campus, come quello che negli anni scorsi si teneva nella fattoria didattica della Cittadella Agraria
grest todi 2022

Si è conclusa venerdì a Todi la prima settimana del Grest, quella dal 13 al 18 giugno, con oltre 200 bambini delle elementari partecipanti e un nugolo di animatori agli ordini di Don Marcello Cruciani. L’esperienza ha riscosso adesioni in numero assai superiore alle disponibilità, complice anche la non attivazione di altri campus, come ad esempio quello presso la Cittadella Agraria, per anni un valido punto di riferimento per spazi, qualità e organizzazione e con una capacità di accoglienza fino a 100 bambini.
Il Grest si svolge presso la Chiesa del Santissimo Crocifisso, dotata di una pertinenza comoda ma non ampia come quella della casa parrocchiale di Spagliagrano, quest’anno non disponibile a causa di alcuni lavori di ristrutturazione in corso.

Ora ci sono davanti altre due settimane, quelle dal 20 al 25 giugno e dal 27 giugno al 2 luglio. Come per la prima settimana, il Grest si terrà al mattino, fino all’ora di pranzo, tranne che per qualche giorno che si prolungherà fino al pomeriggio. Ma non sarà l’ultimo impegno per la Chiesa di Todi. Il campeggio per i ragazzi di prima e seconda media è programmato a Nocera Umbra, dall’11 al 17 luglio, mentre il campeggio dei giovani, dalla terza media in su, si svolgerà a Folgaria, in Trentino, dal 25 al 31 luglio. Anche quest’anno le parrocchie contribuiranno sostenendo circa la metà della spesa e chiedendo quindi alle famiglie un contributo modesto.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter