Prosegue il cammino di successi dei campioni del Vespa Club Todi. Domenica 19 giugno 2022 a Reggio Calabria si è tenuta la settima prova di Coppa Italia di Gimkana, dove oltre cinquanta piloti si sono ritrovati a contendersi il titolo di tappa. Già raggiungere Reggio è un’impresa, ma Stefano Presciuttini, non si è fatto scoraggiare né per la distanza da percorrere Todi/Reggio e ritorno, nè per il numero dei partecipanti alla gara.
La gara si presentava difficile e per il percorso e per la presenza dei migliori piloti italiani della specialità, Cetegoria EXPERT. Nella prima manche Stefano Presciuttini si piazzava al secondo posto a dieci centesimi di secondo dal rivale di sempre Renato Baiani del Vespa Club Artena.
Nella seconda manche, Stefano faceva il tempo migliore in assoluto, ma commetteva una penalità che lo relegava in seconda posizione nella classifica generale.
È stato comunque un ottimo risultato, perché ha permesso a Stefano Presciuttini di mantenere la prima posizione nella classifica generale del Campionato Italiano con un vantaggio su Renato Baiani di ben 45 punti, che gli permetteranno di gestire la classifica con tranquillità fino alla fine.