È stato pubblicato nel sito del Comune di Massa Martana l’avviso per la concessione di contributi in favore di titolari di utenze domestiche che abbiano avuto , nel periodo nel quale è stato dichiarato lo stato di emergenza a causa della crisi epidemiologica da Covid-19, conseguenze economiche negative su base reddituale determinate dall’emergenza stessa.
Sono destinatari del contributo coloro che: alla data del 01/01/2021 sono residenti nel Comune di Massa Martana ed intestatari di un’utenza della Tassa sui Rifiuti – TARI quale utenza domestica nell’immobile di residenza anagrafica; sono in possesso di una attestazione I.S.E.E. (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) ordinario, in corso di validità, non superiore ad euro 15.000,00; abbiano avuto, nel periodo nel quale è stato dichiarato lo stato di emergenza a causa della crisi epidemiologica da Covid-19 conseguenze economiche negative, su base reddituale, determinate dall’emergenza stessa (a titolo esemplificativo lavoratori dipendenti che hanno perso il posto di lavoro, posti in cassa integrazione o mobilità, lavoratori autonomi costretti a chiusure o limitazioni delle proprie attività).
Il contributo concesso non sarà erogato direttamente al richiedente, ma compensato con la TARI dovuta per l’anno 2022.
La domanda dovrà essere presentata utilizzando esclusivamente l’apposito modulo di richiesta. Le domande dovranno pervenire presso l’ufficio protocollo del Comune di Massa Martana entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 30 settembre 2022. Per informazioni rivolgersi all’ufficio tributi del Comune di Massa Martana (tel. 0758951743 – mail tributi@comune.massamartana.pg.it)
Grazie a una buona gestione dei fondi trasferiti dallo Stato lo scorso anno per l’emergenza Covid-19, è stato possibile impegnare queste nuove risorse per fornire un supporto alle famiglie in difficoltà, visto anche il rincaro di utenze e beni di prima necessità.
Tale manovra da 24.000,00 euro si aggiunge a quella messa in atto per le utenze di acqua, luce e gas.
L’avviso con il modulo da consegnare è reperibile al seguente link