Condividi su facebook
Condividi su twitter
La Croce Rossa Italiana ha riconosciuto al comandante della stazione di Gualdo Cattaneo, straordinari meriti nel periodo della pandemia da Covid-19
benemerenza

Presso la Sala Consigliare del Comune di Gualdo Cattaneo è avvenuta, l’altro ieri, la cerimonia di consegna della benemerenza della Croce Rossa Italiana “Il Tempo della Gentilezza” al Maresciallo Capo Raimondo Savastano, Comandante della Locale Stazione.
L’assegnazione dell’alto riconoscimento al Comandante Savastano da parte del Presidente Nazionale della Croce Rossa Italiana Francesco Rocca, è avvenuto su segnalazione del Sindaco di Gualdo Cattaneo Enrico Valentini.

Il Presidente del Comitato Cri di Massa Martana, Giovanni Barlozzari, competente per territorio, nel consegnare l’onorificenza ha ricordato le motivazioni che hanno portato all’ assegnazione: “Il grande impegno dimostrato nel periodo COVID più drammatico che circa due anni e mezzo fa colpì la Frazione di Pozzo, tanto da essere dichiarata zona rossa, il Maresciallo Raimondo Savastano con competenza ed abnegazione, si adoperò ben oltre i normali compiti d’istituto, affinchè la popolazione avesse il minor disagio possibile, riuscendo nel contempo a limitare la zona presidiandola con i suoi colleghi ed affiancando efficacemente i Volontari della Cri fino allo scapato pericolo”.

Presenti all’assegnazione della Benemerenza, il Sindaco di Gualdo Cattaneo Enrico Valentini ed il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Todi Magg. Luigi Salvati Tanagro.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter