Condividi su facebook
Condividi su twitter
Per il gemellaggio fra i Gruppi di Todi e Cisterna di Latina presenti 18 sezioni di Umbria e Marche e circa 120 associati
marinai italia

Bella festa, domenica scorsa, a Todi per il gemellaggio tra la sezione locale e quella di Cisterna  di Latina dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia. L’iniziativa ha visto la partecipazione di circa 120 associati, oltre che della cittadinanza e dei turisti presenti nel centro storico.
Presenti rappresentanti di 18 Gruppi del Lazio e delle Marche nonché le Autorità Civili e Militari, le Associazioni d’Arma, Croce Rossa, Protezione Civile e Vigili del Fuoco. La cerimonia, diretta dal Filippo Orsini e allietata dalle note musicali del complesso bandistico “Ensemble Crispolti – Carlo Della Giacoma” diretto dal Maestro Claudio Baffoni, è proseguita con la visita al Museo Civico, le Cisterne Romane e l’esibizione dei Tamburini e sbandieratori dell’ArcusTuder.
L’Associazione Nazionale Marinai d’Italia Gruppo di Todi è nato nell’ottobre del 1987: il Consiglio direttivo è composto dal Presidente Renzo Boschi, Imerio Gammaidoni (vicepresidente) e daii Consiglieri Novello Rosati, Giovanni Lanari e Graziano Lanari. E’ composto da 46 soci effettivi (che hanno prestato o prestano servizio in Marina) e 105 simpatizzanti e familiari.
Il gemellaggio costituisce un impegno  a mantenere legami permanenti fra i due Gruppi e le Municipalità delle due città e a favorire fra i soci gli scambi in ogni campo di comune interesse.
Alla cerimonia hanno preso parte  i Sindaci Antonino Ruggiano e Valentino Mantini, l’Ammiraglio Francesco Luparelli in rappresentanza della Presidenza Nazionale, il Comandante Paolo Bruognolo Consigliere Nazionale Marche e Umbria e il Delegato Regionale Umbria Comandante Sandro Galli.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter