Condividi su facebook
Condividi su twitter
Centinaia di persone di tutte le età hanno animato il centro storico della città per l'iniziativa di carattere regionale organizzata in occasione della giornata celebrativa del 2 ottobre
festa dei nonni

Centinaia di famiglie sono convenute domenica 2 ottobre a Todi, scelta come sede regionale della Festa dei Nonni dell’Umbria, promossa dall’associazione “50%Più” in collaborazione con l’Amministrazione comunale, Regione, Province di Perugia e Terni, Confcommercio ed altre realtà del terzo settore.
E’ stata una lunga giornata, con un programma che ha animato il centro storico fin dal mattino, con il primo appuntamento al Teatro per la premiazione del concorso “Una Canzone per i Nonni”, iniziativa che ha impegnato le IV classi delle scuole primarie dell’Umbria durante lo scorso anno scolastico. Cinque le 5 classi premiate sul palcoscenico di un Comunale pieno in ogni ordine di posti: prima classificata la primaria di Castel del Piano, di Perugia.
Dopo il pranzo organizzato nei ristoranti della città, la festa è proseguita tra giochi, laboratori, flash mob ed altre attività ludiche programmate tra piazza del Popolo, piazza Garibaldi e i Portici comunali. Non è mancata la merenda, a base di pane e olio, offerta dal Frantoio La Casella di Paolo Scassini presso il suo punto vendita di prodotti tipici.
Chiusura con la consegna della targa del nonno “meno giovane” al professor Guido Gagliardini, ultracentenario convenuto anche lui in piazza per ritirare il premio in prima persona.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter