Ultimo appuntamento dell’anno a Todi, domenica 16 ottobre, nell’area dei Giardini Pubblici “Oberdan”, per la mostra-mercato dell’artigianato e del vintage “Fieramente” organizzata dall’associazione “Indivenire”, la stessa che promuove anche l’appuntamento del piccolo antiquariato e collezionismo “Anticamente” che si continuerà a tenere regolarmente, ogni seconda domenica del mese, anche durante l’inverno, nel piazzale antistante il Tempio della Consolazione.
Si tratta di iniziative che hanno riscosso un successo progressivamente crescente, tanto che il suo ideatore, il tuderte Mauro Giorgi, è stato chiamato a “replicarle” in altre date su altre importante piazze della regione, quali Perugia e Orvieto e con ulteriori richieste, in corso di valutazione, da parte di altre città.
All’ingresso di Via Ciuffelli, domenica, dalle 9 alle 19, saranno tra i 25 e 30 i banchi presenti, con un numero di richieste in crescita a testimonianza del buon riscontro che l’iniziativa raccoglie. “La sosta autunno-invernale – spiega Giorgi – è stata a lungo oggetto di valutazione, perchè ci sarebbero le condizioni per continuare, ma si trattava di un format sperimentale che, visto il successo, riprenderà in primavera con nuovo vigore e ulteriore iniziative. Ci si sta infatti organizzando – prosegue Giorgi – per strutturare in modo ancora più efficace il programma complessivo dei mercatini, che godrà di una promozione sempre più ampia e capillare”.
- Redazione
- 15 Ottobre 2022









