Condividi su facebook
Condividi su twitter
I presunti autori dei furti, si sarebbero impossessati di una borsa e di una somma in denaro, in due attività commerciali
carabinieri todi5

Nel corso del fine settimana i militari della Compagnia Carabinieri di Todi hanno individuato e proceduto al deferimento in stato di libertà  di presunti autori di due furti aggravati  consumati ai danni di altrettanti attività imprenditoriali in due comuni della Media Valle del Tevere.

Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, nei giorno scorsi, due soggetti recatisi all’interno degli uffici di  due diverse attività commerciali, si sarebbero allontanati asportando 300,00 euro e una borsa griffata.

Nel primo caso il personale di servizio, accortosi dell’accaduto, ha raccolto gli  elementi utili per segnalare ai Carabinieri, prontamente intervenuti, quanto accaduto chiedendo al presunto autore del reato di attendere l’arrivo dei  militari i quali, una volta visionate le telecamere di videosorveglianza, hanno riscontrato l’accaduto facendo restituire la somma di denaro al legittimo possessore ignaro di essere stato derubato. 

Nel secondo episodio, riferita ai Carabinieri la targa del veicolo con il quale l’autore del furto della borsa si era allontanato, attraverso gli operatori della Centrale Operativa, che coordinano le pattuglie presenti sul territorio, sono state diramate le ricerche. 

L’attività ha consentito di intercettare, durante un posto di controllo, su un’arteria poco trafficata l’autovettura segnalata e gli operanti nel corso della perquisizione dell’autovettura hanno recuperato la borsa segnalata quale oggetto del furto, successivamente restituita al denunciante, e proceduto all’identificazione del conducente del mezzo.
Al termine del riscontro, visti gli elementi indiziari raccolti, si è proceduto a deferire in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, per le valutazioni del caso, i due soggetti, presunti autori dei fatti, per l’ipotesi di reato di furto aggravato. 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter