Domenica 11 dicembre, dalle ore 14:00 alle ore 16:00, è prevista a Todi, presso il Quartiere Europa a Cappuccini, un’iniziativa per la pulizia e la riqualificazione promossa dai giovani del luogo. In particolare si interverrà nella zona che interessa il vecchio bocciodromo comunale, l’anfiteatro e il parco giochi adiacente.
L’iniziativa è stata organizzata da un gruppo di ragazzi volenterosi che hanno deciso di mettere insieme le loro idee e il loro tempo al fine di migliorare una zona che potrebbe essere meglio valorizzata.
L’obiettivo è quello di mettere in evidenza la volontà di decine e decine di ragazzi di voler tornare ad utilizzare uno spazio così pieno di ricordi e di opportunità ricreative e di aggregazione. Dopo due ore di raccolta rifiuti e interventi di miglioramento dell’area verde e sopralluogo interno, si punta ad avviare un tavolo di confronto con l’Amministrazione comunale, invitata a supervisionare l’operato dei giovani volontari, al fine di presentare le linee di progetto per l’area d’interesse.
Chiunque fosse interessato a partecipare all’evento può iscriversi online al seguente link: https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/2897/11-dic-todi. Con l’iscrizione viene attivata una polizza gratuita per danni a cose o persone durante l’evento.
“All’iniziativa – sottolinea Samuele Tomasselli, che sta coordinando il progetto – parteciperà un gruppo numeroso di ragazzi che ha a cuore il Quartiere Europa, teatro non solo della propria infanzia ma di quella della maggior parte dei giovani che popolano la zona limitrofa di Cappuccini. É doveroso ringraziare sia i 60 ragazzi che ad oggi si sono iscritti al progetto, sia l’Amministrazione locale che ha spalancato le porte alla volontà di noi giovani cittadini protagonisti”.
- Redazione
- 9 Dicembre 2022
Condividi su facebook
Condividi su twitter