Condividi su facebook
Condividi su twitter
La XIX Mostra Nazionale del Presepe artistico vede l’esposizione di tante opere di rinomati artisti e ceramisti, oltre allo scintillante Presepe di ghiaccio
Presepe di Ghiaccio 2022 Massa Martana

Sabato 24 dicembre è stata aperta a Massa Martana la XIX Mostra Nazionale del Presepe artistico “Presepi d’Italia”. Il borgo massellano si è vestito a festa per tornare ad accogliere, dopo gli anni della pandemia, le migliaia di visitatori che popoleranno le vie del centro alla scoperta delle tante opere realizzate da rinomati artisti e maestri ceramisti.

La Pro Loco di Massa Martana del presidente Tommaso Canneori, organizzatrice della mostra, ed il direttore artistico Ennio Passero, hanno la loro punta di diamante nel Presepe di ghiaccio, che quest’anno viene dedicato al V Centenario della morte del Perugino (1523-2023) e che è ispirato ad una delle sue opere più conosciute “L’Adorazione dei Magi”. Una grande attrazione che anche quest’anno richiamerà in Umbria visitatori da ogni regione d’Italia, una vera gioia per grandi e piccini.

Il centro storico di Massa Martana, per le sue caratteristiche rappresenta di per sé un presepe naturale che si fonde con l’atmosfera magica delle opere esposte, i fuochi accesi nelle piazze e le nenie natalizie diffuse nelle vie e nelle botteghe.
Non può quindi mancare durante queste festività una visita a questa mostra che dopo due anni è tornata più bella di prima. 

La mostra è visitabile ogni giorno, fino all’8 gennaio 2023, dalle ore 15.00 alle 19.30 e nei giorni festivi e prefestivi anche al mattino dalle ore 10.00 alle 12.30.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter