Bello il comunicato stampa di Forza Italia Todi. Una sequela di luoghi comuni e banalità che mancavano al dibattito politico. Torna lo spauracchio dei comunisti mangia bambini, e si prende le distanze con disprezzo niente di meno che i socialisti (quei socialisti che hanno rappresentato per anni l’anima riformista del partito di Berlusconi!). E allora c’è da chiedersi se quelli che scrivono – siano essi segretari che si dimettono e ritirano le dimissioni dopo tre ore o rampanti esponenti del partito – oggi si ricordano che con il voto dei socialisti, a Todi, hanno governato per ben cinque anni? E se si ricordano che mentre il nostro movimento civico faceva l’opposizione alle giunte regionali di centro-sinistra – quelli che loro chiamano comunisti – qualche illuminato amministratore di Forza Italia, stendeva loro i tappeti rossi e li chiamava “la mia Presidente”.
Troppo comodo apprezzare chi un tempo era ritenuto utile alle proprie strategie politiche e disprezzare chi oggi con quelli stessi fa battaglie di trasparenza e legalità.
Invece di questa stantia retorica anni ’90, Forza Italia Todi dovrebbe spiegare ai tuderti -senza menare il can per l’aia – cosa pensa della vicenda che ha investito il vicesindaco e del modo in-commentabile in cui l’amministrazione ha non – gestito la vicenda.
Dovrebbe spiegare cosa pensa della situazione degli enti_ Veralli Cortesi ed Etab, bloccati da una guerra per le poltrone (fatta da quelli che davano dei poltronari alla sinistra) e cosa pensa dell’interrogazione del Consigliere Filippo Sordini, che se confermata dai fatti aprirebbe scenari di una gravità inaudita (con conseguenti e doverose segnalazioni di reato alla Autorità Giudiziaria).
Noi, fossimo in voi, data la situazione, non faremmo tanto gli spiritosi.

condividi su: